PINKPARK (1)

Pink in Park

PINKPARK_back (1)

L’Isola dei Renai e i gestori delle attività commerciali dello Stato Libero dei Renai hanno approvato un calendario di eventi finalizzati alla promozione e alla valorizzazione del Parco offrendo manifestazioni a ingresso libero, di tipo commerciale, ludico e culturale. 

Uno spazio pieno di fascino con laghi, canneti, piccoli stagni rinaturalizzati e sentieri dove hanno trovato casa le specie animali e vegetali che rischiavano di scomparire e dove trascorrere una giornata al contatto con la natura e fuori dai ritmi frenetici imposti dalla quotidianità.

Il secondo appuntamento della stagione è domenica 7 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con PINK IN PARK una mostra mercato di artigianato e dell’arte dell’ingegno esclusivamente al femminile. Sono presenti artigiane che propongono al pubblico manufatti, gioielli, ceramiche, etc.  con dimostrazioni di manualità artistica durante tutta la manifestazione.

A questa è affiancata un’esposizione di fotografie rivisitate attraverso la tecnica del “filtrismo” dal titolo “Universi colorati” a cura di Daniela Corsini. Dalle ore 15.30  laboratorio/concorso durante il quale bambini di età dai 5 ai 10 anni riprodurranno un’opera della stessa artista con la loro personale interpretazione. Alle ore 18 premiazione a cura della giuria composta dal Presidente del Parco dei Renai, Daniele Donnini, l’Assessore alla Cultura del Comune di Signa, Giampiero Fossi, Silvia Parretti e Martina Desii, organizzatrici dell’evento e Daniela Corsini, artista. I premi sono offerti dai gestori delle attività commerciali situate all’interno del parco.

Sempre durante la manifestazione, dimostrazione di pittura su tessuto a cura di Roberta Mazzoni.

Ingresso gratuito.

All’interno del parco sono attivi i seguenti servizi:

Ristorante bar Chiringuito 

Gelateria Frigus 

Parco giochi per bambini

Minigolf

Info:

www.parcorenai.it

https://www.facebook.com/parcorenai/

https://www.facebook.com/ev.20eventi/

3 pensieri riguardo “Pink in Park”

  1. Un informazione si può anche pescare ? È già accessibile la piscina e il resto delle cose pure no e passare un fine settimana con bambini è molto adatto? Ci si vuole pescare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *